BOBO PRO. Tavola di allenamento con biofeeback
MIGLIORA EQUILIBRIO, COORDINAZIONE E FORZA
BOBO PRO è una rivoluzionaria tavola da allenamento che trasforma i tradizionali dispositivi di bilanciamento in piattaforme di allenamento interattive.Facile da configurare e utilizzare, Bobo Pro viene corredato da un tablet con schermo touch da 10″ che permette di ottenere un biofeedback in tempo reale di ogni esercizio. Trasforma i dati raccolti dagli allenamenti dei tuoi pazienti in dettagliati report per le analisi cliniche.
GLI EXERGAMES MIGLIORANO LA COMPLIANCE
Trasforma l’allentamento dell’equilibrio e del core in un gioco. Il SW supporta tutti i giochi Android che riconoscono l’accelerometro.
ESTREMA FACILITA’ di UTILIZZO
La tavola si collega immediatamente con il tablet tramite bloutooth.
PROGRAMMI DI TRAINING PERSONALLIZATI Costruisci per ogni tuo paziente una serie di esercizi su misura.
TEST DI VALUTAZIONE
Oggettiva i risultati e monitora le performance del tuo paziente.
L’unico limite è la tua fantasia.
Riprogrammare il sistema propriocettivo attraverso dei giochi?
Gli Exergames che uniscono l’aspetto ludico del videogioco a tutta quella tecnologia che grazie all’ausilio di sensori riesce a combinarli con l’aspetto motorio, sono un valido alleato nella prevenzione, cura e trattamento delle patologie dell’apparato muscolo scheletrico e sono sempre più conosciuti anche in letteratura.
I campi di utilizzo sono molteplici, ecco qualche esempio.
RIABILITAZIONE
Caviglia, ginocchio, anca.
Rappresenta un valido strumento per la prevenzione, cura e trattamento delle patologie muscolo scheletriche, oltra che per la riabilitazione post chirurgica.
SOGGETTI SEDENTARI
Nei soggetti non atleti, sani e che effettuano una vita sedentaria è importante svolgere esercizi propriocettivi per contraster i deficit funzionali conseguenti alla riduzione del movimento. Anche in questo caso il gioco, la competizione e l’obiettivo accrescono la compliance del paziente.
SPORTIVI
Esercizi propriocettivi post traumatici e post chirurgici per il return to play. Attività importante nelle discipline sportive dove la stabilità, l’appoggio del piede e la velocità di riconoscimento del disequilibrio assume importanza nella riprogrammazione del gesto atletico.
ANZIANI E SOGGETTI A RIDOTTA MOBILITA’
Programmi anticaduta che prevedono l’allenamento del sistema propriocettivo e l’evocazione delle reazioni paracadute per migliorare l’equilibrio riducendo in tal modo il rischio di cadute e conseguenti lesioni.
PAZIENTI NEUROLOGICI
Giochi specifici con giochi dalla grafica molto semplice sviluppati appositamente per deficit dell’equilibrio, della coordinazione e dell’attenzione.
Un gioco in particolare, AGROBOBO – pensato per i pazienti che hanno difficoltà a comprendere la relazione virtuale tra il proprio movimento e l’oggetto simbolico (palla, snowborad, ecc. dello schermo) riprodotto nello schermo – riproduce la stessa BOBO balance.
Vuoi saperne di più su BOBO PRO?
First NameLast NameE-mailCONTATTACI SUBITO Start Now