Ecografia renale con trasduttori a tecnologia 3T – MINDRAY
Che cos’è l’ecografia renale o dell’apparato urinario?
L’ ecografia renale è un’indagine diagnostica non invasiva effettuata con l’impiego di sonda ecografica che utilizza gli ultrasuoni – onde sonore ad alta frequenza innocue per il corpo umano e i suoi tessuti. Lo scopo dell’indagine è analizzare la morfologia dei reni, della vescica e delle vie urinarie ma anche altri organi a essi contigui o connessi (ghiandole surrenali, retroperitoneo, prostata, ecc.), sia in soggetti che presentano disturbi sia nei soggetti sani a scopo preventivo.
La sonda ecografica emette onde sonore e facendola scorrere sulla zona addominale in corrispondenza dei reni è in grado di catturare delle immagini dei tessuti interni. Da queste immagini il medico è in grado di valutare la presenza o meno di eventuali patologie.
Le sonde degli ecografi Mindray dispongo della tecnologia brevettata di matrice multi layer 3T-Single Crystal e Combo Wave
Quali sono i principali vantaggi?
– gestione della multi-frequenza e della larga banda su tutti i trasduttori.
– isolamento di cristalli “ottimizzate” per disposizione su campi di vista molto ampi.
– peso nettamente inferiore rispetto ai trasduttori della precedente generazione.
– banda di frequenze gestibile in trasmissione e in ricezione, rendendo possibile così un’escursione elevatissima tra la frequenza minima e massima nello stesso trasduttore.
– incremento della sensibilità e risoluzione in CFM/Power/PW/CW-modes.
– ottimizzazione del segnale in trasmissione e ricezione con la funzione di Tissue Harmonic Imaging.
– ottimizzazione del segnale in trasmissione e ricezione con qualsiasi mezzo di contrasto.
Abbinando la tecnologia a nuovi sistemi di focalizzazione gestibili solamente con piattaforme digitali ad elevato numero di canali ecografici, si sono raggiunti nuovi standard diagnostica.
Range di frequenza supportato da 1 a 23 Mhz
Tipologie: Convex, Microconvex, Lineari, Settoriale Elettronica Phased Array, Volumetrica, Biplanari, TEE e Pencil.
Single Crystal
Allineamento perfetto dei dipoli, migliorano le proprietà elettromeccaniche dei trasduttori, ovvero energia con maggior precisione ed efficienza. I Pure Crystal hanno qualità di deformazione 10 volte i PZT con risposta in frequenze più ampia e maggiore resa nei pazienti più difficili e maggior numero di informazioni diagnostiche ed uniformità di immagine in tutto il campo.