100% privacy guaranteed
per il riconoscimento delle strutture anatomiche, non a fini diagnostici.
per conoscere i principali parametri ecografici e saper usare lo strumento ecografico.
grazie all'apprendimento della valutazione ecografica, migliorando le strategie terapeutiche.
Il numero crescente di articoli scientifici sull'ecografia in fisioterapia mette in evidenza l'importanza di questa metodica nel bagaglio formativo del fisioterapista.
Lo scopo del corso è quello di avvicinare il fisioterapista alla metodica ecografica che gli permetterà di valutare l'evoluzione lesionale delle strutture in modo oggettivo e, di conseguenza, scegliere in modo più specifico le varie tecniche terapeutiche. Focus del corso è l'inquadramento del ruolo dell'imaging ecografica statica e dinamica senza fini diagnostici. Verranno presi in considerazione l'anatomia ecografica, i punti di repere e la palpazione dell'arto inferiore, per individuare specifiche disfunzioni muscolo scheletriche e sindromi da over use.
Verranno presentati dei modelli di valutazione funzionale integrati e l'utilizzo dell'immagine ecografica come biofeedback durante la movimentazione passiva e attiva.
Medico di medicina generale e Reumatologo. Membro SITOD - Società italiana di Onde d'Urto
Fisioterapista, LM Scienze Riabilitative, Docente di Chinesiologia, Direttore ADP del Corso di Laura in Fisioterapia di Ancona.
Tecnomedical srl
Via Caduti sul Lavoro, 6 Senigallia (AN)
Segreteria organizzativa: info@tmedical.it
t. 071 7924993
Copyright © Tecnomedical srl All Rights Reserved.