fbpx

INCONTRI ECOGRAFICI PERIODICI

ecografia-al-muscolo.jpg

RUSI: DI COSA SI TRATTA?

La RUSI (Rehabilitative UltraSound Imaging) è l'ecografia a scopo riabilitativo, è "una procedura utilizzata dai fisioterapisti per valutare la morfologia e funzionalità del muscolo e correlati tessuti molli durante l'esercizio e le attività fisiche. 

Rappresenta l’evoluzione nella pratica clinica del fisioterapista. Prevede l’utilizzo dell’ecografo durante la visita fisioterapica e nella successiva fase terapeutico-riabilitativa, nell’ambito delle patologie e disfunzioni neuro-muscoloscheletriche e viscerali. L’ecografo non viene utilizzato per effettuare una diagnosi nosologica medica e una refertazione per terzi che rimangono di stretta competenza del medico chirurgo, bensì una diagnosi fisioterapica.

Tecnomedical offre una formazione clinica integrando principi specifici di terapia manuale di mobilizzazione attiva, stabilizzazione dinamica e di prevenzione da lesioni. Concetti relativi alla selezione del paziente per la specificità o applicazione generale dell’esercizio verranno presentati in termini di ricerca su considerazioni biopsicosociali in pazienti sia in fase acuta che cronica.

Siamo abilitati al mercato elettronico della pubblica amministrazione

Acquisti in rete


Logo
Tecnomedical srl
Via Caduti sul Lavoro, 6 · 60019 Senigallia (AN)
T. 071 7924993 · E. info@tmedical.it · P.I. 02495250421
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Ancona
Numero REA: AN192046 · Capitale Sociale: € 100.000,00

Informativa Privacy · Cookie Policy · Aggiorna Preferenze Cookie · Condizioni di Vendita

Copyright © 2023. Tutti i diritti riservati. Curated by Concept Eleven Studio


Rina
CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015
n. 33689/16/S