Laserterapia: 7 buoni motivi per cambiare rotta
I nuovi modelli di Laser permettono, grazie alle nuove caratteristiche tecniche, di lavorare su una più ampia gamma di patologie con risultati terapeutici molto più evidenti.
Il fatto di avere più lunghezze d’onda e non più solo una, insieme alla possibilità di selezionarle e di avere al contempo tante modalità di emissione (continuo, vari tipi di pulsato e super pulsato), rappresenta una sorta di rivoluzione in ambito laserterapico e permette un utilizzo della terapia a più ampio spettro.
Ma ecco i 7 buoni motivi per dotarsi oggi di un nuovo laser:
Ernia al Disco e NEUROPATIE
I nuovi laser Mectronic sono indicati per trattamenti specifici per l'ernia al disco e per le neuropatie. Utilizzare le lunghezze d'onda 650nm e 810nm, che sono le luci indicate in queste casistiche e potendo escludere la lunghezza d'onda 1064nm che da recenti studi si evince riacutizzare il dolore se utilizzata sul tessuto nervoso, l'effetto sul dolore sarà immediato e duraturo.
Se consideriamo che in Italia oggi soffrono di ernia al disco 2.000.000 di italiani, di età compresa tra i 30 e i 60 anni, si hanno un numero considerevole di trattamenti specifici in più che si possono fare.
Laserterapia e tatuaggi
Il CONTROLLO TERMICO è un brevetto Mectronic Medicale che permette di erogare luce laser tra una soglia minima e massima di temperatura. Questo significa che anche utilizzando una modalità continua non si rischia mai di scottare il paziente.
Non solo. Il controllo termico permette di lavorare anche sui tatuaggi, dove normalmente non è possibile eseguire trattamenti laser.
Considerando che il 13% della popolazione italiana possiede almeno un tatuaggio, questo si traduce in molti pazienti in più che possono essere trattati nel tuo centro.
Modalità NON OPERATORE DIPENDENTE
I laser Mectronic possono essere utilizzati sia in modalità manuale, grazie al manipolo ultraleggero ed ergonomico, che in modalità NON OPERATORE DIPENDENTE grazie al braccio a tre snodi che ne permette il posizionamento per i trattamenti sul dolore acuto e non solo.
Software "CLINICO"
Mectronic ha investito molto negli ultimi anni per creare un software che renda l’utilizzo della terapia laser estremamente semplice. La nuova versione infatti non parla la lingua “ingegneristica” del progettatore di laser, ma parla il linguaggio clinico del fisioterapista o del medico. Questo è uno dei motivi per cui i laser Mectronic sono tra i più acquistati ed apprezzati.
EBM
L’evidenza in Letteratura. Oltre 10.000 studi pubblicati su PubMed mostrano l’efficacia della Laserterapia, questo è uno dei motivi per cui le mode passeggere non hanno mai intaccato la terapia laser che continua a oggi ad essere una delle metodiche più prescritte e utilizzate negli studi di fisioterapia e nei poliambulatori.
Formazione continua, oltre il post vendita
La Formazione di alto livello e la Collaborazione con L’Accademia Italiana di Laserterapia permettono di offrire un servizio post vendita realmente incentrato sulla formazione continua. Dalla formazione in site con specialist, agli webinar e alla partecipazione a corsi tematici in presenza, il nostro cliente non è mai lasciato solo.
SUPERVALUTAZIONE DEL TUO USATO
Approfitta della nostra offerta di inizio anno. Riprenderemo indietro il tuo laser, anche se vecchio e malfunzionante, con una valutazione sopra il valore di mercato.
Sei curioso di provare gratuitamente un Laser Mectronic per 2 settimane senza impegno e di valutarne tu stesso i risultati terapeutici?
Oppure hai bisogno di informazioni ulteriori?
Compila il form contatti qui sotto. Un nostro incaricato ti contatterà a breve con una email per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.