NUOVE INSTALLAZIONI DI UNITA’ RADIOGRAFICA MOBILI. Leggere, compatte, efficaci e di facile trasportabilità
Negli ultimi anni, sempre più spesso, si rende necessario eseguire delle radiografie a pazienti che non possono collaborare nelle sezioni radiologiche (non trasportabili, gravemente traumatizzati, immobilizzati a letto).In questi casi si fa ricorso ad apparecchiature radiologiche portatili.
Gli apparecchi radiologici portatili sono costruiti in maniera tale ad essere trasportati in ambienti diversi con una facile manovrabilità, per questo motivo vengono scelti sempre di più dai nostri clienti.
La serie MAC di produzione General Medical Merate è l’innovativa gamma di unità radiografiche mobili studiate per assicurare massima facilità di trasporto e posizionamento ed elevata efficienza operativa in radiologia generale, pronto soccorso, ortopedia, terapia intensiva, sala operatoria e reparti di degenza.
Estremamente compatto, con peso contenuto e ridotte misure d’ingombro, MAC è stato realizzato per le necessità di tutti i giorni.
MAC include diverse configurazioni, analogiche e digitali con detettore Wi-Fi o cablato.
Un’ampia offerta di unità tecnologicamente avanzate per soddisfare le reali esigenze dell’operatore.
E’ un’unità mobile con le seguenti caratteristiche:
- Compatta con peso limitato e dimensioni ridotte per un’estrema facilità di movimentazione
- Ruote antistatiche con dispositivo di basculamento che permette di superare dislivelli fino a 6 cm
- Freno di stazionamento con dispositivo di sicurezza
- Possibilità di sblocco manuale del freno per movimentazione continua e totale del monoblocco in prossimità del paziente allettato.
- Alta dissipazione termica del monoblocco radiogeno, caratteristica che garantisce una continuità operativa d’eccellenza.
- Collimatore con lampada a LED, per una centratura ottimale, e possibilità di filtrazioni aggiuntive
- Interfaccia utente estremamente semplice ed intuitiva
MAC è composta da:
Generatore monoblocco ad alta frequenza,con tubo raggi x a doppio fuoco ed anodo rotante per effettuare svariate tipologie dì esami.
Collimatore manuale o manuale con filtri che permette tramite apposito nastro estraibile la misurazione della distanza focale.
Interfaccia ergonomica estremamente intuiva:
- con tastiera di tipo standard o touch screen, nella versione analogica.
- con pannello touch screen nella versione digitale.