Le onde d’urto radiali Storz Medical: 6 caratteristiche che le rendono uniche.

Lun, 08 Mar by tmadmin
onda-r1-1200x864.jpg

La linea MASTERPULS Ultra - apparecchi ad onde d'urto radiali della casa madre svizzera Storz Medical - è composta da 3 modelli: MP50, MP100 e MP200, che si distinguono in base alle caratteristiche tecniche e alle dotazioni di base mantenendo comunque sempre la massima efficacia. Dimensioni compatte, elevata affidabilità, costi di assistenza ridotti e il comando silenzioso integrato "Air Power" contraddistinguono in generale gli apparecchi ad onde d'urto radiali di questa linea. 

Ma ci sono nello specifico anche caratteristiche peculiari che le rendono uniche. Vediamole insieme.

1. Manipolo Falcon: comandi fondamentali integrati per regolare i parametri dei trattamenti.

Il manipolo radiale Storz Medical ha un display che permette di gestire i parametri fondamentali della terapia - intensità e frequenza - senza dover andare sul corpo macchina interrompendo così il trattamento. 

L'intensità va da 0,3 a 4/5 bar, con un range di potenza molto ampio. Con un unico manipolo si possono gestire sia le bassissime che le altissime intensità. 

La possibilità di iniziare il trattamento a potenze molto basse permette di avere una maggiore compliance del paziente a inizio terapia, per andare poi ad aumentare gradualmente.

2. Tablet: gestione completa del paziente ed enciclopedia medica 3D dinamica

Tutte le funzioni e le indicazioni possono essere richiamate e attivate con un semplice tocco di un dito. Il software prevede una gestione del paziente facilmente richiamabile e parametri di trattamento raccomandati da operatori esperti, corredati da video e immagini.

Con il SW Visible Body, un'atlante anatomico in 3D, è possibile addentrarsi virtualmente nel corpo umano.

Parametri di trattamento con video delle applicazioni

Gestione dei pazienti con lo storico dei trattamenti

Atlante digitale di anatomia Visible Body

3. Manipolo V-Actor

Il V-ACTOR® è un ulteriore manipolo che conduce in modo mirato nei tessuti impulsi vibranti prodotti pneumaticamente. Grazie alla compressione e alla decompressione, la microcircolazione migliora. Gli scarti metabolici vengono rimossi attraverso il sangue e la linfa. L’estensione delle fibre muscolari e delle fasce tramite il V-ACTOR®conduce alla normalizzazione dello stato di tensione muscolare perché le contrazioni e gli irrigidimenti vengono risolti.

Con un trattamento fino a 50 Hz si verifica un riflesso di estensione, con il quale il muscolo si contrae in modo più o meno continuo. Questa attività di riflesso è anche chiamata riflesso tonico da vibrazione (TVR).

Perchè combinare le vibrazioni meccaniche alle onde d'urto?

  • Rilassamento dei muscoli e del tessuto connettivo, scioglimento delle aderenze
  • Miglioramento della microcircolazione
  • Stimolazione e accelerazione delle attività metaboliche
  • Aumentata attività linfatica e pertanto rimozione mirata e più rapida degli scarti metabolici
  • Miglioramento della capacità neuromuscolare
  • Benessere grazie alle migliorata produzione ormonale (serotonina)
  • Riduzione dello stress grazie alla diminuzione del livello di cortisolo
  • Rivitalizzazione


4. Una ampia scelta di applicatori

5. kit fasciali: i PERI ACTOR e SPINE ACTOR

I trasmettitori PERI ACTOR secondo Swart/Di Maio sono stati specificamente sviluppati per il trattamento delle fasce. Le varie forme offrono la possibilità di adattare il trattamento in base alla struttura della fascia. Le speciali forme dei trasmettori permettono di scollare/rilasciare aderenze fasciali e di prevenire o eliminare il dolore.

6. Una vasta scelta di modelli

Il design ergonomico e le funzioni di carattere pratico contraddistinguono le apparecchiature a sostegno dell'operatore nell'esecuzione del suo lavoro quotidiano.

Storz Medical offre ai propri clienti una vasta gamma di onde d'urto, sia radiali che focali.

I diversi modelli si distinguono per caratteristiche tecniche e potenze massime raggiunte.

Vuoi essere contattato per una offerta?Compila il form. 

Tecnomedical srl Via Caduti sul Lavoro, 6 · 60019 Senigallia (AN) · T. 071 7924993 · E. info@tmedical.it · P.I. 02495250421 · Informativa Privacy

Copyright © 2018-2020. Tutti i diritti riservati. Powered by Pikta Studio