fbpx
Screenshot-2024-06-03-at-12-07-57-MIXING-2-Apparecchio-per-la-terapia-combinata-Progeny.png

MIXING 2 è un’apparecchiatura contenente un’unità di stimolazione elettrica a due uscite ed un modulo per terapia ad ultrasuoni.Stimolatore ed ultrasuoni possono essere combinati usando come elettrodo negativo il piattello della testa ultrasuoni ed utilizzando l’uscita 1 dello stimolatore come uscita attiva.

A seconda della corrente selezionata e/o del funzionamento combinato, i due amplificatori d’uscita possono essere a Tensione Costante (CV) o Corrente Costante (CC).

INTERFERENZIALE, DIADINAMICA, TRABERT, VETTORE INTERFERENZIALE QUADRIPOLARE, MIXING 2 dispone di una serie di programmi residenti per ciascun modo di funzionamento (TENS, NMES, FARADICA, KOTZ, IMPULSI TRIANGOLARI, IMPULSI RETTANGOLARI, IONOFORESI, UROLOGIA) con i quali è anche possibile costruire una sequenza (da 1 a 4 programmi).

L’applicatore ultrasonico ha una superficie geometrica radiante di 5 cm² ed una frequenza di lavoro di 1MHz. Può lavorare sia con erogazione continua che impulsata (duty cycle da 20% a100%).
In funzionamento combinato è possibile associare uno qualsiasi dei programmi appartenenti al generatore di segnale NMES, TENS e INTERFERENZIALE al trattamento con ultrasuoni.Nel modo combinato il generatore dell’elettrostimolatore è sempre di tensione(CV).

MIXING 2 offre anche la possibilità di memorizzare in un Archivio uno storico dei trattamenti di un paziente.


RICHIEDI PREVENTIVO

Screenshot-2024-06-03-at-12-07-51-US-13-Dispositivo-per-la-terapia-ad-ultrasuoni-Progeny.png

US13 è un dispositivo elettromedicale per trattamenti terapeutici in ambito fisioterapico in cui vengono utilizzati gli ultrasuoni.

Il trattamento consiste nel trasferimento di energia al paziente con frequenza 1MHz e 3MHz esponendo la zona da trattare ad un fascio ultrasonico.

Il trattamento viene effettuato con un applicatore a manipolo che viene tenuto in mano dall’operatore ed utilizzato scansionando l’area di epidermide sottoposta a terapia (modalità a contatto diretto) oppure immerso in acqua insieme al distretto del paziente sottoposto a trattamento (modalità ad immersione).L’apparecchio può funzionare con due applicatori diversi che si differenziano per l’area del piattello a contatto con il paziente la quale può essere di 1 cm² o di 5cm².


RICHIEDI PREVENTIVO

chelt-therapy-e1663672817415.jpg

L’efficacia della THEAL Therapy unita ai benefici della Crioterapia, della Termoterapia e dello Shock termico, terapie integrate che lavorano insieme per offrire trattamenti di ultima generazione.

  • CRIOTERAPIA: La crioterapia di CHELT Therapy utilizza aria fredda secca a -40°C e, al contempo, monitora e controlla la temperatura tissutale del paziente. Provoca una forte vasocostrizione superficiale e profonda che rallenta il metabolismo cellulare, genera una intensa iperemia reattiva e riduce la velocità di conduzione delle fibre nervose. Questi benefici esaltano, rispettivamente, l’azione antinfiammatoria, la biostimolazione e l’effetto analgesico.
  • TERMOTERAPIA: CHELT Therapy consente anche di emettere aria calda secca con temperatura regolabile tra 35°C e 55°C. L’aria, penetrando in profondità nei tessuti, provoca un’intensa vasodilatazione, mentre la temperatura tissutale viene monitorata e controllata. Il risultato è un profondo rilassamento muscolare, un aumento della mobilità articolare, una maggiore rigenerazione dei tessuti e la riduzione del dolore grazie all’inibizione dei segnali nocicettivi.
  • SHOCK TERMICO:  CHELT Therapy consente di generare shock termici di 95°C in meno di 1 secondo con controllo termico dei tessuti biologici trattati e attiva un’intensa ginnastica vascolare generata dall’effetto sinergico tra crioterapia e termoterapia ad aria secca. Questo allenamento vascolare permette di accelerare il naturale processo di guarigione, di ridurre la sensazione di dolore e di migliorare l’azione antinfiammatoria.
  • LASERTERAPIA THEAL: Grazie alla fototerapia adattiva di Therapy è in pazienti con caratteristiche fisiopatologiche differenti, gestendo dolori acuti e cronici, edemi, lesioni, piaghe e patologie muscoloscheletriche. Questa tecnologia brevettata, già di per sé risolutiva in molte applicazioni, si avvale delle altre funzionalità di CHELT Therapy per garantire una gamma di terapie ancora più ampia e avanzata.
  • SINERGIA THEAL – CRIO: L’aria fredda secca a -40°C è il vettore della laserterapia THEAL e consente di portare elevate dosi energetiche in profondità. A livello superficiale, tale aria induce una vasocostrizione, facilitando la penetrazione del fascio laser fino ai tessuti più profondi: è così possibile somministrare dosi energetiche elevate che favoriscono la biomodulazione dei tessuti biologici.

RICHIEDI PREVENTIVO

cryoplus1.jpg

CryoPuls è un dispositivo per ultrasuonoterapia e crioterapia, grazie all’utilizzo contemporaneo del freddo e del calore i trattamenti eseguiti con questa tecnologia combinano l’effetto antalgico della crioterapia all’azione antinfiammatoria degli ultrasuoni.

Questo determina un aumento dell’attività circolatoria e del metabolismo cellulare, che stimola la rimozione dei cataboliti e accelera il recupero funzionale.

Gli effetti di tipo meccanico e biologico ottenuti con l’utilizzo del CryoPuls e quindi con la combinazione di crioterapia ed ultrasuoni sono i seguenti:

  • aumento del metabolismo e del ricambio cellulare;
  • stimolazione del flusso ematico;
  • incremento del drenaggio locale;
  • riduzione del dolore e dell’infiammazione.

CryoPuls offre una libreria patologica completa con oltre 20 protocolli terapeutici per trattare i problemi più comuni.

Il proprio software offre anche la sicurezza di un feedback visivo immediato che mostra potenza, modalità di emissione, temperatura della testina e tempo della terapia.

CryoPuls inoltre consente di lavorare sia in modalità manuale operatore dipendente, che in modalità automatica operatore indipendente, grazie all’utilizzo del braccio a doppia regolazione.

Ciò rende CryoPuls il partner ideale per ottimizzare il lavoro di tutti i giorni.


RICHIEDI PREVENTIVO

Siamo abilitati al mercato elettronico della pubblica amministrazione

Acquisti in rete


Logo
Tecnomedical srl
Via Caduti sul Lavoro, 6 · 60019 Senigallia (AN)
T. 071 7924993 · E. info@tmedical.it · P.I. 02495250421
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Ancona
Numero REA: AN192046 · Capitale Sociale: € 100.000,00

Informativa Privacy · Cookie Policy · Aggiorna Preferenze Cookie · Condizioni di Vendita

Copyright © 2023. Tutti i diritti riservati. Curated by Concept Eleven Studio


Rina
CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015
n. 33689/16/S