fbpx
Screenshot-2024-01-31-at-11-21-38-Opera-Revolution-Gmm.png

L’ultima e più avanzata evoluzione dei sistemi OPERA,  Revolution garantisce completa funzionalità e ottima qualità d’immagine negli esami specialistici e di routine. Grazie al nuovo sistema di elevazione, l’interfaccia utente avanzata e l’innovativo sistema digitale, OPERA Revolution è la risposta efficiente a diverse esigenze operative.

NUOVO SISTEMA DI ELEVAZIONE: grazie al nuovo sistema di elevazione che riduce la distanza dal pavimento, l’accessibilità per il paziente risulta agevolata, assicurando un facile e sicuro accesso anche a pazienti anziani o con ridotta mobilità

INTERFACCIA INTEGRATA: controllo del generatore, posizionamento del tavolo e processing dell’immagine in un singolo monitor.

VELOCE: infiniti auto-posizionamenti del tavolo gestibili da programmi anatomici per ridurre i tempi di esecuzione dell’esame e gli interventi manuali degli operatori

ERGONOMICO: nuovo display touch screen sul collimatore per il controllo dei movimenti del tavolo

AFFIDABILE: elevata qualità delle immagini con minima dose erogata

MODERNO: ampia distanza focale regolabile tramite un movimento fluido e silenzioso

RESISTENTE: elevata portata per l’esecuzione di esami per pazienti obesi


RICHIEDI PREVENTIVO

phenix-liberty.jpg

Finalmente, l’Elettrostimolazione ed il Biofeedback SENZA FILI per la riabilitazione del pavimento pelvico.

Ergonomia rivoluzionaria
Il Liberty PHENIX è composto da una unità centrale con un touch screen a colori 15”, uno o più POD stim/bio ed un carrello di sostegno e trasporto ergonomico. Il POD stim/bio è un’unità mobile di stimolazione e biofeedback che comunica con l’unità centrale in modalità wireless. Ogni POD stim/bio ha 2 canali di stimolazione e 2 canali di biofeedback. Con questa architettura unica, il PHENIX Liberty combina le prestazioni di un dispositivo computerizzato con la flessibilità di un dispositivo portatile.

Biofeedback senza fili
Il POD stim/bio, al quale viene collegata la sonda e/o gli elettrodi, viene posizionato in prossimità del paziente o appeso alla cintura. Senza nessun cavo tra il paziente e l’unità centrale, è possibile eseguire esercizi di Biofeedback più complessi migliorandone l’efficacia. Ogni POD stim/bio trasmette direttamente i dati all’unità centrale che li visualizza immediatamente sullo schermo.

Elettrostimolazione senza fili
La scomparsa di cavi tra l’unità centrale e il paziente semplifica la funzionalità della sessione e dà molta flessibilità ai trattamenti di elettrostimolazione.

Elettrostimolazione e biofeedback associati
Per i pazienti che presentano delle difficoltà ad integrare uno schema motorio, l’associazione di stimolazione e biofeedback senza fili permette di creare per qualche secondo un’esperienza sensorio-motoria. Il paziente può facilmente riprodurla in retro controllo, tanto in ortostatismo che in ortodinamica (Esempio: apprendimento del ricentraggio fisiologico della spalla, apprendimento del riflesso di chiusura perineale, ecc.)

Protocollo di comunicazione sicuro (brevetto mondiale), tecnologia sicura
Tutti i parametri di trattamento dei PODs stim/bio sono modificabili in tempo reale dall’unità centrale. I dati di trattamento vengono trasmessi secondo un protocollo sicuro e brevettato. Questa tecnologia assicura una sicurezza totale, al riparo da perturbazioni e senza rischi per l’ambiente (potenza emessa < 10 mW).

Software contemporaneamente semplice ed esperto
Il software è concepito per adattarsi a tutte le necessità, a tutte le pratiche. Potete selezionare un programma a partire dalla patologia o dall’azione terapeutica, ma potete anche fare appello all’esperienza del vostro PHENIX Liberty. In una schermata di domande a scelta multipla, inserite in maniera semplice e rapida i segni clinici presenti nel paziente ed il software vi propone le azioni terapeutiche e i programmi di trattamento adatti.

Schermo touch screen
Basta tasti, né mouse, il PHENIX Liberty si comanda con il dito e con lo stiletto. La selezione e le regolazioni divengono semplici ed istantanee.

Tutto in uno
La scheda PC è integrata nell’unità centrale. Non ci sono più rischi di conflitti, non servono più configurazioni, basta preoccupazioni per la comunicazione. Guadagnate tempo, sicurezza, spazio ed efficacia.

Prodotto aggiornabile e configurabile secondo i vostri bisogni
Fino a 4 PODs stim/bio e fino a 4 PODs MultiPatients, a seconda delle vostre necessità. Oggi il Pelvimetro, domani la Manometria. Aggiornamento tramite Internet. Uscita per secondo schermo. Messa in rete WIFI.

Un riconoscimento mondiale
Il PHENIX Liberty è stato il primo e unico sul mercato a combinare elettrostimolazione/biofeedback senza fili. Voi l’avete desiderato, noi l’abbiamo realizzato.


RICHIEDI PREVENTIVO

frems-1.jpg

FREMS™: Frequency Rhytmic Electrical Modulation System
Gli “impulsi elettrici… come le pillole”

L’Elettroceutica è un termine coniato recentemente che racchiude sostanzialmente tutta la medicina bioelettronica che impiega la stimolazione elettrica per influenzare e modificare le funzioni del corpo, somministrando impulsi elettrici diretti a specifiche fibre nervose o a particolari circuiti cerebrali, che permettono la cura di patologie di varia natura attraverso la produzione autogena di neurotrasmettitori.
Il sistema nervoso sovraintende tutte le funzioni dell’organismo, inviando ordini attraverso impulsi elettrici.

Quando questi impulsi non funzionano a dovere, potrebbero essere corretti dall’esterno tramite elettrostimolazione artificiale.
Ogni tessuto/cellula ha una sua modalità specifica di risposta a stimoli elettrici. Tramite quindi una stimolazione con determinate caratteristiche di frequenza, intensità e durata si agisce sull’eccitabilità della cellula/tessuto generando la risposta “riparatrice” da parte dell’organismo.

Efficacia Clinica

FREMS™ promuove un effetto curativo duraturo e una rapida riduzione del dolore, senza effetti collaterali.
Ad oggi sono stati dimostrati scientificamente i seguenti meccanismi d’azione ed effetti biologici sul nostro organismo, promossi da specifiche sequenze:

  • Riattivazione vasomotoria del microcircolo
  • Modulazione del H-reflex
  • Aumento dell’attività del microcircolo
  • Aumento e rilascio di fattori di crescita come VEGF e bFGF (neoangiogenesi)
  • Interazione con la trasmissione neuromuscolare
  • Aumento della vascolarizzazione nell’area trattata
  • Attività decontratturante
  • Effetto antinfiammatorio e drenante

Effetti terapeutici

FREMS™ si propone come un valido ed innovativo approccio nella cura di:
  • patologie dell’apparato muscolo scheletrico quali radicolopatie (cervicobrachialgie, lombosciatalgie, tunnel carpale, ecc…);
  • infortuni Sportivi (lesioni muscolari, tendinopatie ecc.);
  • complicanze neurovascolari periferiche quali Neuropatia diabetica dolorosa, Vasculopatie (arteriopatie, stasi venose o miste), Ulcere croniche di varia eziologia.

La soluzione ideale

Recupero funzionale duraturo ed un Rapido effetto antalgico.
Si integra perfettamente con altri sistemi di riabilitazione offrendo una valida alternativa al trattamento farmacologico e ritardando/evitando l’eventuale intervento chirurgico.
Ottimi risultati con pazienti refrattari ad altre terapie o trattamenti.
Ideale per trattare traumi in stato acuto.
L’unica neurostimolazione scientificamente validata ad esercitare un’azione di neo-angiogenesi promuovendo il rilascio e la sintesi di VEGF e altri fattori di crescita.
Sistema innovativo, brevettato e certificato.
Grande facilità di utilizzo.

RICHIEDI PREVENTIVO

HERO_NIRVANA-1200x681.jpg

Supporta la riabilitazione motoria ecognitiva sfruttando gli stimoli  della realtà virtuale immersiva.
NIRVANA è un dispositivo medico che utilizza la realtà virtualeimmersiva per la neuro-riabilitazione motoria e cognitiva dipazienti di qualsiasi età (bambini, adulti, anziani) con disturbi neurologici come ictus, paralisi cerebrale, Parkinson e autismo.
NIRVANA crea una “stanza sensoriale” dove il paziente puòvivere un’esperienza immersiva e stimolante interagendodirettamente con diversi scenari realistici.
Permette di rendere più efficace il processo di riabilitazione coinvolgendo il paziente in un’esperienza stimolante. Gliesercizi possono essere modificati in tempo reale e adattati alle capacità specifiche del paziente.
Il sistema crea diversi scenari su parete o pavimento e ilpaziente interagisce con gli stimoli forniti. Un dispositivo dianalisi del movimento rileva il comportamento del paziente e sulla base dell’ambiente proiettato fornisce un feedbackaudiovisivo fortemente stimolante e riabilitativo, conun’immersione completa di tutto il corpo.
Il sistema è preconfigurato con una serie di esercizi, che possono essere personalizzati sulla base delle diverse tipologiedi pazienti, intervenendo sul livello di difficoltà, sulla velocità di esecuzione e sull’area sensibile della proiezione.
Utilizzando questo sistema, più pazienti possono essere riabilitati contemporaneamente sotto la supervisione di un unico terapista.

Riabilitazione motoria e cognitiva: il sistema è indicato per la riabilitazione di pazienti di qualsiasi età, con deficit sensomotori o cognitivi.

Libreria di esercizi nirvana: il cuore di NIRVANA è il database di esercizi raggruppato in 6 categorie e sviluppato in collaborazione con uno staff clinico.

Report immediato: durante l’esercizio, il sistema misura e registra tutti gli indici significativi dei progressi del paziente, generando un report immediato di facile lettura.

Web based software: il sistema è facilmente accessibile grazie a un’interfaccia web-based compatibile con tutti i dispositivi e sistemi operativi

Esperienza immersiva e totale libertà di movimento

La realtà virtuale NIRVANA è un sistema completamente immersivo, applicato alla riabilitazione neuromotoria di pazienti con disturbi neurologici

RICHIEDI INFORMAZIONI


RICHIEDI PREVENTIVO

Siamo abilitati al mercato elettronico della pubblica amministrazione

Acquisti in rete


Logo
Tecnomedical srl
Via Caduti sul Lavoro, 6 · 60019 Senigallia (AN)
T. 071 7924993 · E. info@tmedical.it · P.I. 02495250421
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Ancona
Numero REA: AN192046 · Capitale Sociale: € 100.000,00

Informativa Privacy · Cookie Policy · Aggiorna Preferenze Cookie · Condizioni di Vendita

Copyright © 2023. Tutti i diritti riservati. Curated by Concept Eleven Studio


Rina
CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015
n. 33689/16/S