MIXING 2 è un’apparecchiatura contenente un’unità di stimolazione elettrica a due uscite ed un modulo per terapia ad ultrasuoni.
Stimolatore ed ultrasuoni possono essere combinati usando come elettrodo negativo il piattello della testa ultrasuoni ed utilizzando l’uscita 1 dello stimolatore come uscita attiva.A seconda della corrente selezionata e/o del funzionamento combinato, i due amplificatori d’uscita possono essere a Tensione Costante (CV) o Corrente Costante (CC).
INTERFERENZIALE, DIADINAMICA, TRABERT, VETTORE INTERFERENZIALE QUADRIPOLARE, MIXING 2 dispone di una serie di programmi residenti per ciascun modo di funzionamento (TENS, NMES, FARADICA, KOTZ, IMPULSI TRIANGOLARI, IMPULSI RETTANGOLARI, IONOFORESI, UROLOGIA) con i quali è anche possibile costruire una sequenza (da 1 a 4 programmi).
L’applicatore ultrasonico ha una superficie geometrica radiante di 5 cm² ed una frequenza di lavoro di 1MHz. Può lavorare sia con erogazione continua che impulsata (duty cycle da 20% a100%).
In funzionamento combinato è possibile associare uno qualsiasi dei programmi appartenenti al generatore di segnale NMES, TENS e INTERFERENZIALE al trattamento con ultrasuoni. Nel modo combinato il generatore dell’elettrostimolatore è sempre di tensione(CV).
MIXING 2 offre anche la possibilità di memorizzare in un Archivio uno storico dei trattamenti di un paziente.