fbpx
chelt-therapy-e1663672817415.jpg

L’efficacia della THEAL Therapy unita ai benefici della Crioterapia, della Termoterapia e dello Shock termico, terapie integrate che lavorano insieme per offrire trattamenti di ultima generazione.

  • CRIOTERAPIA: La crioterapia di CHELT Therapy utilizza aria fredda secca a -40°C e, al contempo, monitora e controlla la temperatura tissutale del paziente. Provoca una forte vasocostrizione superficiale e profonda che rallenta il metabolismo cellulare, genera una intensa iperemia reattiva e riduce la velocità di conduzione delle fibre nervose. Questi benefici esaltano, rispettivamente, l’azione antinfiammatoria, la biostimolazione e l’effetto analgesico.
  • TERMOTERAPIA: CHELT Therapy consente anche di emettere aria calda secca con temperatura regolabile tra 35°C e 55°C. L’aria, penetrando in profondità nei tessuti, provoca un’intensa vasodilatazione, mentre la temperatura tissutale viene monitorata e controllata. Il risultato è un profondo rilassamento muscolare, un aumento della mobilità articolare, una maggiore rigenerazione dei tessuti e la riduzione del dolore grazie all’inibizione dei segnali nocicettivi.
  • SHOCK TERMICO:  CHELT Therapy consente di generare shock termici di 95°C in meno di 1 secondo con controllo termico dei tessuti biologici trattati e attiva un’intensa ginnastica vascolare generata dall’effetto sinergico tra crioterapia e termoterapia ad aria secca. Questo allenamento vascolare permette di accelerare il naturale processo di guarigione, di ridurre la sensazione di dolore e di migliorare l’azione antinfiammatoria.
  • LASERTERAPIA THEAL: Grazie alla fototerapia adattiva di Therapy è in pazienti con caratteristiche fisiopatologiche differenti, gestendo dolori acuti e cronici, edemi, lesioni, piaghe e patologie muscoloscheletriche. Questa tecnologia brevettata, già di per sé risolutiva in molte applicazioni, si avvale delle altre funzionalità di CHELT Therapy per garantire una gamma di terapie ancora più ampia e avanzata.
  • SINERGIA THEAL – CRIO: L’aria fredda secca a -40°C è il vettore della laserterapia THEAL e consente di portare elevate dosi energetiche in profondità. A livello superficiale, tale aria induce una vasocostrizione, facilitando la penetrazione del fascio laser fino ai tessuti più profondi: è così possibile somministrare dosi energetiche elevate che favoriscono la biomodulazione dei tessuti biologici.

RICHIEDI PREVENTIVO

ilux-xp_dettaglio_21-900.jpg

Cos’è Theal Therapy

iLux XP rappresenta il punto d’incontro tra laserterapia a bassi livelli energetici (LLLT: Low Level Laser Therapy) e laserterapia ad alta intensità. Grazie all’innovativa testa laser StarLight Pentax ed all’innovativo sistema di controllo dell’emissione, iLux XP permette di erogare luce laser con diversi mix di lunghezze d’onda e con potenze comprese tra 10mW e 30W. Grazie alla possibilità di erogare luce laser a diverse intensità, iLux XP implementa la terapia THEAL, permettendo di trattare svariate patologie acute e croniche.

THEAL Therapy (Temperature controlled High Energy Adjustable multi-mode emission Laser) è una metodica terapeutica brevettata, unica, mirata e personalizzata che amplia le possibilità applicative della fototerapia e della laserterapia.

L’emissione laser ad alta intensità di mix di 3, 4, 6 e 8 lunghezze d’onda regolabili viene modulata associando modalità di emissione che all’occorrenza possono essere differenti per ogni lunghezza d’onda. Il terapista può così raggiungere risultati mai visti prima modulando l’energia, monitorando la temperatura dei tessuti e adattando così la terapia allo specifico paziente e alla specifica patologia.

Grazie alla capacità di modulare selettivamente l’energia laser, consente di trattare efficacemente le patologie dell’apparato muscolo-scheletriche come le tendinopatie o infiammazioni tendinee, le lesioni muscolari, le neuropatie, le capsuliti, le ulcere, le infiammazioni delle radici nervose, le distorsioni, le calcificazioni, l’artrosi, l’artrite reumatoide e la fibromialgia, le contusioni, la lombalgia, il tunnel carpale, trattamenti post-chirurgici, edemi, patologie della colonna fra cui, con risultati davvero significativi, le ernie discali.

Effetti biologici

Effetto biostimolante

Grazie all’emissione polimodale con mix di lunghezze d’onda personalizzabile, modulando la percentuale di emissione di ciascuna lunghezza d’onda, agisce stimolando la proliferazione dei fibroblasti con conseguente produzione di collagene al fine di riequilibrare la matrice extracellulare e di rimodellare i tessuti. Gli studi scientifici sugli effetti della laserterapia hanno evidenziato come un impulso laser deve avere una durata indicativa di almeno 100 ms per attivare la biostimolazione cellulare ed aumentare la produzione di ATP. Quindi solo una emissione continua o pulsata a impulso lungo (con durata dell’impulso di almeno 100 ms) ha la capacità di generare un effetto biostimolante a livello tissutale, contribuendo così alla rigenerazione degli equilibri cellulari.

Effetto antalgico

Theal Therapy consente di ridurre rapidamente il dolore senza effetti collaterali. Grazie all’innovativa modalità di emissione E2C Theal Therapy permette di modulare l’energia, ottimizzando l’interazione con il sistema nervoso periferico, per combattere e ridurre rapidamente sia il dolore muscolare che articolare, come quello neuropatico.

Effetto antinfiammatorio

Theal Therapy grazie all’innovativo controllo termico dei tessuti, modula i processi infiammatori per mezzo della profonda stimolazione biologica dei tessuti, innescando la vasodilatazione, incrementando l’apporto di ossigeno nei tessuti interessati e attivando così le principali attività metaboliche. Il processo di rilascio dell’ossido nitrico è fondamentale per il riequilibrio della microcircolazione.

Attraverso una vasodilatazione controllata, il processo di neoangiogenesi assicura la riattivazione della peristalsi linfatica e la raccolta dei cataboliti della cascata infiammatoria.

Effetto antiedemigeno

Theal Therapy stimola il fenomeno della neoangiogenesi nei tessuti. La produzione dei neovasi riequilibra, nel post trauma, la peristalsi emolinfatica favorendo il ripristino del microcircolo e la raccolta dei liquidi in eccesso prodotti dai fenomeni infiammatori.

Effetto decontratturante

Theal Therapy, grazie all’emissione polimodale con mix di lunghezze d’onda personalizzabile e agli applicatori Sphetic XP, modula il rilascio dell’ossigeno dall’emoglobina ossigenata. La perfusione dell’ossigeno nei tessuti muscolari contratti risolve i problemi topici di ischemia e ipossia favorendo la distensione delle fibre muscolari.

Modalità applicative

Modalità automatica SCANX
Applicazione manuale statica
Applicazione manuale dinamica
Applicazione antalgica
Modalità fasciale con applicatori specifici
Modalità trigger point
Modalità apertura stazioni linfatiche


RICHIEDI PREVENTIVO

Screenshot_2018-09-26-Laser-ad-alta-potenza-iLux-RED.png

Frutto del know-how tecnologico che Mectronic ha maturato in oltre 30 anni di lavoro, iLux oggi rappresenta il punto di riferimento della laserterapia.
iLux è il dispositivo leggero, potente e compatto per Laserterapia Polimodale HEL. iLux è disponibile in diverse versioni per adattarsi alle tue esigenze. Puoi scegliere tra molteplici configurazioni con diverse combinazioni di potenze (da 5W a 15W) e di lunghezze d’onda: 810nm + 980nm, 1064nm, 810nm + 1064nm, 810nm + 980nm + 1064nm (Triax). iLux è flessibile, funzionale e performante e grazie ai numerosi accessori consente di implementare la terapia in modo semplice ed efficace. Inoltre è possibile ampliare le funzionalità di iLux grazie al modulo ScanX e combinare in un unico dispositivo tutti i vantaggi della terapia manuale e di quella automatica.
Grazie al sistema operativo Real-Time MecOS 2.0 iLux è una autentica esperienza interattiva. Il touch-screen da 5.7” ad alte prestazioni ed il software funzionale ed intuitivo sono la cornice ideale per una terapia efficace e di alto livello.
Grazie alle numerose possibili configurazioni e personalizzazioni iLux è in grado di offrire una laserterapia efficace per ogni esigenza.

RICHIEDI PREVENTIVO

iluxplus-1200x1196.jpg

iLux Plus è un sistema per laserterapia avanzato. Frutto dei 40 anni di know-how di Mectronic, oggi iLux Plus rappresenta un punto di riferimento per la terapia laser. iLux Plus, grazie alla possibilità di personalizzare le caratteristiche del raggio laser, consente di ottimizzare i risultati terapeutici, permettendo di curare rapidamente diverse patologie.

Fino a 300W di potenza media (diverse configurazioni)

Diverse configurazioni di lunghezze d’onda: una o due, selezionabili singolarmente. Le lunghezze d’onda disponibili sono: 650 nm, 810 nm, 980 nm, 1064 nm.

13 modalità di emissione

Manipolo Light blade HPS: consente un controllo facile ed immediato della terapia e l’emissione viene totalmente controllata dal manipolo stesso.


RICHIEDI PREVENTIVO

Siamo abilitati al mercato elettronico della pubblica amministrazione

Acquisti in rete


Logo
Tecnomedical srl
Via Caduti sul Lavoro, 6 · 60019 Senigallia (AN)
T. 071 7924993 · E. info@tmedical.it · P.I. 02495250421
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Ancona
Numero REA: AN192046 · Capitale Sociale: € 100.000,00

Informativa Privacy · Cookie Policy · Aggiorna Preferenze Cookie · Condizioni di Vendita

Copyright © 2023. Tutti i diritti riservati. Curated by Concept Eleven Studio


Rina
CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015
n. 33689/16/S