SABATO 10 NOVEMBRE 2018 – ESAME e TRATTAMENTO del PIEDE e dell’ARTO INFERIORE
È stato stimato che oltre il 75% della popolazione soffre di eccesso di pronazione (iperpronazione) provocata dal varo tibiale e dalle innaturali superfici piatte e dure sulle quali si cammina ogni giorno. L’eccesso di pronazione ostacola spesso la normale funzione del ginocchio e l’allineamento dell’anca, aumentando il carico che grava sui gruppi muscolari della bassa schiena.
Il corso ha la finalità di consentire al Medico e al Professionista della riabilitazione di operare autonomamente nella valutazione delle problematiche legate alle alterazioni posturali da iperpronazione e non corretto appoggio del piede e procedere alla correzione delle stesse con l’utilizzo di ortesi ed esercizi posturali al fine di risolvere efficacemente (intervenendo sulla causa e non solo sul sintomo) le possibili patologie dell’arto inferiore e rachide che derivano da alterazioni posturali ascendenti.
Verrà inoltre effettuato uno specifico approfondimento con PARTE PRATICA dei protocolli di trattamento del piede con le onde d’urto.
Il corso si svolgerà sabato 10 Novembre presso lo Spazio Formazione Tecnomedical
Via Caduti sul lavoro n.6
60019 Senigallia
Il relatore del corso è il Dott. Michele Del Bello