fbpx

CENTRO MEDICO SAN TOMMASO – Riadattare gli spazi per creare nuove opportunità di business

san-tommaso-3-1.jpg

San Tommaso – Nuovo centro di fisioterapia

In un’ottica di partnership sempre attiva, Tecnomedical è stata chiamata dal Centro San Tommaso per la realizzazione della nuova sede di Ascoli Piceno, e in particolare per la fornitura di apparecchiature nel centro di fisioterapia.

Tecnomedical è intervenuta nell’affiancamento di fisioterapisti e area manageriale per la scelta di attrezzature di ultima generazione e di efficacia garantita nell’ambito della terapia fisica.

La formazione rivolta all’equipe di fisioterapisti è stata incentrata sugli effetti biologici dell’utilizzo di ultrasuoni, elettroterapia e tecar e sulle norme sulla salvaguardia della sicurezza degli operatori in base al Dgl 81-07.

Una parte importante del centro è stata dedicata alla palestra riabilitativa.

SAN TOMMASO – nuovo reparto di radiologia e medicina sportiva

Ottimizzazione degli spazi per il nuovo reparto radiologia e per il nuovo ambulatorio di medicina sportiva

Il cliente ha deciso di investire introducendo nel proprio centro medico il reparto di radiologia per integrare l’offerta diagnostica e offrire ai pazienti del territorio un servizio diagnostico completo.

La difficoltà riscontrata da Tecnomedical era ottimizzare lo spazio del poliambulatorio al fine di creare un luogo funzionale al paziente e agli operatori.

Il team Tecnomedical – composto da ingegnere biomedico, architetto ed esperti qualificati – è intervenuto con la riprogettazione degli spazi esistenti condividendo il layout con il cliente.

Tecnomedical ha supervisionato i lavori di ristrutturazione che richiedevano l’inserimento di pareti schermate in piombo e la realizzazione della sala comando e refertazione.

Successivamente alla installazione del sistema radiologico scelto dal cliente, Tecnomedical ha provveduto alla formazione del personale medico e paramedico sull’utilizzo dell’apparecchiatura fornita.

La medicina sportiva per valutare l’idoneità delle attività sportive agonistiche e non è per i centri medici privati un settore in forte crescita.

Tecnomedical, chiamata ad affiancare il Centro Medico San Tommaso nella realizzazione del centro di medicina per lo sport ha consigliato e fornito un sistema innovativo di radiotelemetria che operando in modalità wireless permette di effettuare l’esame della prova sforzo sul paziente eliminando i cavi di collegamento macchina-persona.

L’apparecchiatura X-Scribe 5 Stress Test da sforzo a marchio Mortara Instrument ha reso più veloci gli esami per le idoneità sportive facilitando i movimenti del paziente ed ha aumentato anche la qualità dell’esame.

Infatti caratteristica peculiare del sistema X Scribe e dei sistemi Mortara in generale sono gli algoritmi di analisi avanzata che forniscono una accuratezza eccezionale nell’analisi del battito e nella eliminazione del rumore, garantendo al medico una eccellente identificazione degli eventi nel tracciato ECG.

Anche in questo caso Tecnomedical ha affiancato il cliente occupandosi della formazione dell’equipe medica per aggiornare il personale coinvolto ad un utilizzo corretto e sicuro di tutta l’attrezzatura fornita.

Siamo abilitati al mercato elettronico della pubblica amministrazione

Acquisti in rete


Logo
Tecnomedical srl
Via Caduti sul Lavoro, 6 · 60019 Senigallia (AN)
T. 071 7924993 · E. info@tmedical.it · P.I. 02495250421
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Ancona
Numero REA: AN192046 · Capitale Sociale: € 100.000,00

Informativa Privacy · Cookie Policy · Aggiorna Preferenze Cookie · Condizioni di Vendita

Copyright © 2023. Tutti i diritti riservati. Curated by Concept Eleven Studio


Rina
CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015
n. 33689/16/S